Menu

NULLA RE

Si chiama “Buonanotte 東京(Tokyo)” il primo singolo diNulla Re,  progetto Indie Elettronico formato da Alessandro De Blasio in collaborazione con Michele Carparelli, Nicola Di Carolo e Andrea Nacci e altri musicisti della scena musicale barese.

Il brano, scritto e musicato da Alessandro De Blasio, è il racconto di una storia prorompente e passionale, in cui i sensi e la razionalità si annullano, ogni cognizione dello spazio e del tempo è persa, per vivere in un unico attimo intenso.

“Buonanotte 東京” sarà contenuto nel secondo EP di prossima uscita, formato da otto brani, che narrano il nuovo percorso artistico del progetto, da band a collettivo di tanti musicisti. «Ogni titolo – spiega Alessandro, autore dei testi e della musica – racconta una piccola storia che mi ha accompagnato lungo tutto l’anno passato. In queste nuove canzoni ho voluto raccontare di me, del mio essere un 20enne nella società di oggi, alla prese con le difficoltà del mondo del lavoro, con gli interrogativi che un giovane si pone e con la complessità dei sentimenti, irrazionali e, a volte, troppo adulti anche per gli adulti stessi.”

I Nulla Re nascono nel 2016 come Task Manager: Alessandro De Blasio, Michele Carparelli, Nicola Di Carolo e Andrea Nacci, decidono, dopo varie esperienze musicali alle spalle, di dare una nuova forma ai brani piano e voce scritti da Alessandro. Il gruppo lavora completando e dando ai pezzi il sound synth pop che li caratterizza.

Partecipano a vari concorsi per band emergenti posizionandosi alle finali del Freemusic contest nel 2017, vincendo il premio Binario23 ad Arezzo Wave edizione 2017 e vincendo l’esserEPerfetto music contest sempre nel 2017.

Nell’estate dello stesso anno la band partecipa a diverse manifestazioni e Festival insieme a tanti musicisti come Vincenzo De Luci e Roy Paci.

A settembre 2017 viene selezionata per la XII edizione

dell’Acqua in Testa a Bari. Partecipano cosi a uno dei più significativi eventi musicali estivi di tutto il sud Italia, dividendo il palco con artisti locali e internazionali come Skin, Skye e Ross dei Moorcheba, Mogway e Battles.