CAMERA 133 Davide Pepe

davide pepeGià durante l’infanzia manifesta la propria inclinazione verso le forme d’arte e della comunicazione più vari, dalla pittura alla musica, passando per la scrittura, durante l’adolescenza, di canzoni, brevi racconti e poesie.
La passione per la musica nasce quando suo nonno, all’età di 11 anni, gli regala una tastiera elettronica, il cui suono verrà, però, sostituito poco dopo da quello di una chitarra classica.
Già da prima del diploma al liceo linguistico, la passione di Davide si trasforma in attività live, con un gruppo di amici, gruppo in cui Davide canta e suona la chitarra sulle note di Battisti, Beatles e Rolling Stones. Nascono le prima canzoni inedite che presto saranno portate “in giro” da Davide con la sua prima band “Empirica”. Con questa formazione Davide (Voce e chitarra) scrive e compone i brani ed ottiene diversi successi da Bari a Roma, partecipando e passando le selezioni del Cornetto Free Music Festival e vedendo un proprio brano (“Fermoimmagine”) scelto per la compilation “My Band” prodotta da MTV Italia. Arrivano, successivamente, il premio della critica al “Sannicandro Rock festival” e l’apertura di un paio di date del Lara-tour dei Litfiba.
Subito dopo la registrazione di un promo, Davide e la band vincono una serie di premi e concorsi sia in Puglia che nel resto del Sud e per due anni consecutivi il concorso indetto da Radio “Ciccio Riccio” Brindisi Live dove condividerà il palco con artisti quali Giusy Ferreri, Aram Quartet, Paola e Chiara, Simone Cristicchi, Dj Francesco, Pago, Le Vibrazioni, Sonohra, Micol Barsanti.
Nel frattempo Davide si laurea in pedagogia e psicologia.
Conclusasi la splendida avventura con il progetto precedente, Davide scrive tanti nuovi brani che, invece che riamanere chiusi nel cassetto, prendono vita e danno forma alle storie portate in tour da suo nuovo gruppo, i Camera 133. Con i Camera 133, Davide (Voce e chitarra) partecipa ad una serie di eventi e manifestazioni, ottenendo splendidi risultati, premi della critica e primi posti, condividendo il palco con grandi artisti come musicisti dei Litfiba, Marco Ligabue, Goran Kuzminac, Erica Mou, suona sul Red Bull Tour Bus e in posti storici della musica barese come il Teatro Petruzzelli nel 2015, il primo premio al “Premio Mimmo Bucci” con la canzone “La distrazione” (Testo e Musica Davide Pepe); nella stessa serata il palco verrà condiviso da Stef Burns (chitarra Vasco Rossi). Con i Camera 133 c’è la partecipazione al concorso MUSIC FLASH ed il brano “Dove ci sei tu” (Testo e Musica Davide Pepe) viene scelto da BANCA INTESA per i propri usi promozionali.
Nel 2014 inizia la collaborazione con il produttore Luca Rustici (Negramaro, Elisa, Marco Mengoni, Ameba4, Francesco Renga, Giusy Ferreri, Ania Cecilia, Massimo Di Cataldo, Gianna Nannini, Mietta, Francesco Baccini) con cui vengono realizzati pubblicati due singoli, tra cui la cover “Canzone x te” (di Sergio Endrigo).